Hola :D

spazio dedicato alla presentazione dei nostri iscritti, pazienti e genitori e di piccoli pazienti, e diario personale di ognuno di essi
ReiHino

Re: Hola :D

Messaggio da ReiHino »

giovi74 ha scritto:Ciao siamo persone normalissime ma purtroppo spesso nonostante la nostra voglia di volontà di cambiare le cose abbiamo dovuto avere una pazienza infinita per trovare la diagnosi e la terapia giusta
A mio parere personale non ti conviene sentire due reum in contemporanea perché rischi di confonderti anche le poche idee chiare che hai
Io inizierei con un reum poi se non ti convincesse passerei al secondo e cosa via
Dagli un po' di tempo per inquadrare il caso
Aspetto notizie Giovanna
Ciao, Giovanna :)
si, infatti avevo intenzione comunque di aspettare la diagnosi di questa, nell'attesa che sia reperibile paziento. Lo faccio da mesi, voi lo avete fatto da anni, mi incoraggiate a tener duro. Grazie ;)
lorichi ha scritto:CIAO ALESSIA, BENVENUTA NEL NOSTRO FORUM
MI ASSOCIO A CHI MI HA PRECEDUTA....CI VUOLE PAZIENTA
PERSONALMENTE HO IMPIEGATO 12 ANNI PER AVERE UNA DIAGNOSI ED HO GUADAGNATO PURE UN INUTILE INTERVENTO ALLA SPINA DORSALE PRIMA DI APPRODARE NELLO STUDIO DI UN MEDICO CHE CI HA CAPITO QUALCOSA.
NON LO DICO PER SCORAGGIARTI MA PROPRIO PER INCORAGGIARTI AD AVERE PAZIENZA. DALLA TUA HAI IL VANTAGGIO CHE OGGI, RISPETTO A QUALCHE ANNO FA LE NOSTRE PATOLOGIE SONO PIU' CONOSCIUTE, LA RICERCA E' ANDATA AVANTI E CI SONO NUOVI FARMACI.
ANCHE IO TI CONSIGLIO DI SENTIRE UN PARERE ALLA VOLTA E SEMMAI METTERE A CONFRONTO PIU' PARERI SOLO QUANDO AVRAI ABBASTANZA INFORMAZIONI SENZA SBATTERE LA TESTA DA UNA PARTE ALL'ALTRA.
ASPETTO I TUOI AGGIORNAMENTI
SONO LOREDANA LA MIA STORIA E' SOTTO LA FIRMA
Ciao, Loredana!
Davvero?Caspita, ne hai passate tante. No, certo, lo capisco. Anzi, ripeto, mi rincuora sentirvi. Non vi nascondo che il panico è stato tanto, specie quando sono stata male a Gennaio, il fatto che ora si sia capito, vagamente, di cosa si tratta, è un passo avanti. Confidiamo nella medicina e nella competenza.
Grazie anche a te per i consigli :)
ReiHino

Messaggio da ReiHino »

alexia88 ha scritto:Ciao Alessia benvenuta anche da parte mia..
Capisco benissimo quello che dici ma come ti hanno detto le altre in pochi purtroppo riescono ad avere una diagnosi con relativa cura in breve tempo.
Io ho avuto la diagnosi di Ap e tra poco inizierò il biologico, tu quando hai la prossima visita?
Un abbraccio
Alessia
Ciao, omonima : Chessygrin :
il caso vuole che, probabilmente, siamo affette anche dalla stessa patologia. La sorte, a volte ahaha io sto aspettando la reperibilità della dottoressa, doveva analizzare il referto della mia risonanza al bacino. Anche a me ha già parlato del biologico, è una delle cose che mi ha anticipato già dalla seconda visita. Vi aggiornerò appena si farà viva.
Un abbraccio a te :)
Tiffany ha scritto:Ciao, come va?
Ciao, Tiffany! Da ieri sono entrata, diciamo, nella fase "calante" del dolore. E' stata una settimana molto pesante. Attualmente, dolore ai denti compreso nel prezzo, ho anche spesso la faccia molto arrossata, le mani e le ginocchia. Sembrano dei pomodori succosi e bollenti, stimolerebbero Hannibal Lecter, ne sono consapevole eheh
amica68

Messaggio da amica68 »

ciao, mi accodo a chi mi ha preceduta nel darti il benvenuto,
nel mio caso 4 anni x la diagnosi, ma siccome nei primi anni 80 il termine "ipocondriaco" era poco usato ed io ero un'adolescente dicevano ai miei genitori....."eh l'adolescenza è un'età difficile, la ragazza è sanissima, magari un'aiuto psicologico......" : WallBash : : WallBash :
Tieni duro, vedrai che tu farai più velocemente di noi, e anch'io ti consiglio di sentire almeno 2 campane, così vedrai se giungono alla stessa conclusione, cosa ti propongono e chi ti ispira più fiducia....
leggo ora del viso arrossato....so che a volte può essere sintomo del LES (lupus ).....ma lo dico senza alcuna nozione medica, quindi fallo solo presente al reumatologo....
dal 1974 asma bronchiale allergica trattata con immunoterapia
- dal 1980 sciatalgia dx, seguita da tallonite dx....di natura....misteriosa....
- dal 1984 finalmente diagnosi di ARTRITE REUMATOIDE GIOVANILE curata con sali d'oro (ridaura 3cp) + fans (voltare tra i 300 e i 50mg) + cortisone (sporadico per uveite)
- dal 1985 uveiti e iridocicliti acute ricorrenti trattate con cortisone e sottocongiuntivali
- dal 1991 diagnosi di SPONDILOARTRITE SIERONEGATIVA HLA B27+, curata con salazopirina, metotrexate e infine
- dal 2003 al 2013 trattata con remicade con ottimi risultati
- dal gennaio 2013 nuovo peggioramento, switch da remicade ad humira + methotrexate 10 mg + Voltaren 100/200/300.....e di nuovo 50mg cortisone per ritorno uveite.....che appena sospeso cortisone ritorna....e di nuovo 25mg e si ricomincia....
- dal giugno 2013 finalmente primi effetti di Humira , tengo methotrexate 10mg, scalo Voltaren a 25mg e intanto vediamo di scendere anche con cortisone mentre l'uveite indietreggia (10mg), aggiungo integratore Norflo e collirio antinfiammatorio (indom) a quello al cortisone (luxazone)
- dal luglio 2013 aggiunta di DiBase 25.000 una volta al mese ed inizio TOS, Premia 0,30mg.
- da settembre 2013 stop cortisone sia collirio che orale, continuo solo Indom collirio e Norflo a scopo preventivo.
20 settembre 2013 di nuovo uveite dx.....per ora solo colliri.....
- da ottobre 2013 stop Humira + metho....si torna a Remicade + Ciclosporina.....fai che sia la volta buona....
- da novembre 2013 finalmente decisamente meglio i dolori, si continua con Remicade + Ciclosporina 200mg
- da ottobre 2014: sospesa Ciclosporina perchè mi dava ipertensione.....
........ma una cosa ora la so: non ho mai avuto una a.r. giovanile ma bensì ARTRITE IDIOPATICA GIOVANILE OLIGOARTICOLARE HLA B27 + ASSOCIATA AD ENTESITE.........anche chiamata SINDROME ENTESITE ARTRITE......

...e dal 17/04/2013 in quanto positiva a Quantiferon, 9 mesi tondi tondi di antibiotico come profilassi:
- NICOZID 200 mg 1 cp e 1/2 die
- BENADON (vit B6) 1 cp die
....ma soprattutto... FARE O NON FARE L'INTERVENTO DI STABILIZZAZIONE CERVICALE C1/C2 anche in assenza di sintomi????........cercasi sfera di cristallo........
Proseguo in monoterapia con Remicade 400 ml ogni 6 settimane
ReiHino

Messaggio da ReiHino »

amica68 ha scritto:ciao, mi accodo a chi mi ha preceduta nel darti il benvenuto,
nel mio caso 4 anni x la diagnosi, ma siccome nei primi anni 80 il termine "ipocondriaco" era poco usato ed io ero un'adolescente dicevano ai miei genitori....."eh l'adolescenza è un'età difficile, la ragazza è sanissima, magari un'aiuto psicologico......" : WallBash : : WallBash :
Tieni duro, vedrai che tu farai più velocemente di noi, e anch'io ti consiglio di sentire almeno 2 campane, così vedrai se giungono alla stessa conclusione, cosa ti propongono e chi ti ispira più fiducia....
leggo ora del viso arrossato....so che a volte può essere sintomo del LES (lupus ).....ma lo dico senza alcuna nozione medica, quindi fallo solo presente al reumatologo....
E te pareva, che amarezza :(
sisi, infatti avevo letto qualcosa a riguardo, lo farò presente infatti, grazie! Anche se, non so se dalle analisi che ho fatto (qualcosa tipo 23) doveva già uscire qualcosa..sono ignorante in materia, ovviamente.
bagghi68

Messaggio da bagghi68 »

Ehi.... Tranquilla, aspetta il verdetto della reum e non concentrarti troppo sui singoli esami.... A volte, da soli, non dicono molto!! aspetto aggiornamenti su vista reum!!
Asma dall' età di 13 anni
orticaria cronica factizia dal 2004
Tiroidite autoimmune di Hashimoto dal 2005
psoriasi da aprile 2012
artrite psoriasica da luglio 2012 con trocanterite ed entesite bilaterale.
A fine 2012 diagnosi di sinovite cronica bilaterale coxofemorale.
Nel 2013 infiltrazioni di cortisone nelle coxofemorali ( 1 a sinistra, 3 a destra in due mesi!!) inizio a camminare col bastone.
Settembre 2013 riacutizzazione dell'artite.
Gennaio 2014 ARTROSCOPIA anca destra .
Luglio 2014 ennesima infiltrazione anca destra... acido ialuronico e ozono,,inutile! Cammino esclusivamente con due stampelle.
Settembre 2014 altre due infiltrazioni: piede sx e spalla dx .Inizio ENBREL.
Dicembre 2014 intervento di protesi totale anca destra..
Febbraio 2015 mollo le stampelle e riprendo ENBREL
Aprile 2015 riacutizzazione dell'artrite, sospendo ENBREL e passo a HUMIRA , segue seconda infiltrazione anca sinistra, inutile. Riprendo entrambe le stampelle.
Luglio 2015 riacutizzazione che coinvolge le spalle, segue seconda infiltrazione spalla destra e piede sinistro, non riesco più a usare le stampelle per percorsi lunghi. Sedia a rotelle.
Settembre 2015 terza infiltrazione spalla destra e prima spalla sinistra
Ottobre 2015 protesi totale anca sinistra. FINALMENTE CAMMINO!!!
Maggio 2016 nuova riacutizzazione. Sospendo Humira, inizio Cimzia.
Plantari per i piedi e busto per la schiena.
ReiHino

Messaggio da ReiHino »

Rieccomi! Finalmente la reumatologa, che si era data alla fuga, mi ha ricevuto stamane. Risultato? La risonanza magnetica che mi era stata fatta al bacino, senza mezzo di contrasto, esaminata da lei e da un fantomatico altro dottore, sembrerebbe farli desistere dal diagnosticarmi una malattia reumatica. Così, all'improvviso. Nonostante io presenti una chiara sintomatologia, lei azzarda possa trattarsi di una presunta infiammazione muscolare o ai tendini. L'ho vista molto in difficoltà, per niente decisa in quello che diceva. Ridotta ad uno straccio e poco compresa da chi mi circonda, la malata immaginaria si dirige, nei prossimi giorni, da un altro reumatologo. Mesi di attesa buttati nel water. Forza e coraggio! Un abbraccio a tutti!
Marella71

Messaggio da Marella71 »

Carissima, chissà se lunedi' succedera' lo stesso a me? La rm da' referto negativo, vediamo se il luminare saprà vedere oltre...

Intanto aspetto dopodomani gli esiti dell'lhb27.

Un caro saluto. Ps: Ma i tuoi familiari ora non ti dicono che sei fuori, che sembra quasi che tu la voglia avere sta malattia ecc. Ecc???
giovi74

Messaggio da giovi74 »

Ciao magari ti voleva parlare di fibromialgia
Comunque se non ti ha convinta fai benissimo a cercare un altro reum che faccia per te
Aspetto notizie Giovanna
LauraD

Messaggio da LauraD »

.... Rm negativa non e' sufficiente ne discriminante...
Senti altro parere,Alessia.
A me una rm altisonante e negativa e' costata ls spalla dx e la clavicola.
Io al momento, dopo la ciclosporina, posso dire che sto passando un buon momento con le anche, a differenza della parte alta del corpo. Rachide compreso. Ho perso 3 cm di altezza quest'anno, la spalla in attesa di riabilitazione non la muovo più.
Clavicola dx sterno costole a livello dorsale denti, mandibola occipite dx, orbita sn e ogni tipo di entesi intersezione attaccatura giuntura e chi più ne ha più ne metta. Ma le anche per il momento, a parte un po' di borsiti stanno benissimo in confronto al resto!!! Ma un ecografia non te l'hanno mai proposta ?? E se sono entesiti ?? Mah - e tu che dovresti fare, tenerti i dolori ???
Cambia rotta. L. : CoolGun :
lorichi
Amministratore

Messaggio da lorichi »

CIAO REI, MA PERCHE' I MEDICI SI OSTINANO A VOLER TROVARE UN RISCONTRO QUANDO PERSINO NOI MALATI SAPPIAMO CHE TROPPO SPESSO DALLE INDAGINI NON VIENE FUORI NIENTE. TI AUGURO DI NON AVERE UNA MALATTIA REUMATICA MA GIUSTO PER LA CRONACA CAPITA, QUI NEL FORUM TROVERAI DECINE DI ESEMPI, CHE UNA PERSONA STA MALISSIMO, E' PIENA DI DOLORI E ANALISI, RADIOGRAFIE, RMN ECC SONO TUTTE NEGATIVE. SONO "SCHERZETTI" SI FA PER DIRE, DELLE MALATTIE REUMATICHE. POTRESTI AVERE UNA LEGGERA ALTERAZIONE DELLA VES E NIENTE ALTO E STARE MALISSIMO. FAI BENE A CHIEDERE UN ALTRO PARERE E SE SERVE UN ALTRO ED UN ALTRO ANCORA. ASPETTO NOTIZIE.
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/

Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'

Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
Paperarosa

Messaggio da Paperarosa »

ReiHino ha scritto:Ridotta ad uno straccio e poco compresa da chi mi circonda, la malata immaginaria si dirige, nei prossimi giorni, da un altro reumatologo. Mesi di attesa buttati nel water. Forza e coraggio! Un abbraccio a tutti!
Io altro che mesi ho buttao... anni. Anni con esami negativi e dolori assurdi!
Fai presto, vai da un altro reumatologo, e se non basta da un altro e un altro ancora, fino a quando non troverai quello giusto!
In bocca al lupo
Raynaud; dolori articolari (credo non manchi all'appello più nessuna articolazione!); riduzione DLCO con deficit di tipo ostruttivo di grado lieve; iperomocisteinemia; occhio secco; colon irritabile; artrosi (cervicale e ginocchio sx); insufficienza venosa superficiale gamba sinistra; bulging discali cervicali; Rosacea; disidrosi palmare e plantare; tiroide disomogenea con noduli; psoriasi ungueale ai piedi; lieve disfagia .... e tanta, tanta, tanta stanchezza!!! Utero fibromatoso.
2014 asma
dicembre 2014 diagnosi di artrite sieronegativa
Terapie: Salazopyrin EN, Didrogyl, Klaira, sostituti lacrimali (Systane Ultra e BlugelA), Gastroloc 20 mg + al bisogno Gaviscon Advance, Tachidol, Ibuprofene
ReiHino

Messaggio da ReiHino »

Ragazze siete troppo care, vi ringrazio tanto per il coraggio che mi infondete! Domani chiamerò già un altro reum, non mi fermo assolutamente qui. L'opinione altrui e il loro falso "compatirmi" mi pesa ma relativamente, è più forte la voglia di scoprire quello che cavolo ho nello specifico. Il fatto stesso che io abbia, almeno un paio di volte al mese, durante la fase acuta, le ginocchia gonfie e rosse (tra gli svariatissimi sintomi)..non è un segno oltremodo indicativo? Addirittura un'infiammazione muscolare..Penso abbia fatto semplicemente un buco nell'acqua, parlo da paziente comunque e non da medico. Vi aggiornero' su tutto! Un bacione!
ReiHino

Messaggio da ReiHino »

Come promesso, vi aggiorno sulla visita di stamane:
il secondo reumatologo, burbero e di poche parole, mi ha visitata. Mi ha fatto una buona impressione, si vedeva che era sicuro e sapeva il fatto suo. Mi ha toccato, in particolare, 4 punti doloranti specifici ed è giunto alla diagnosi di fibromialgia. Se così fosse, si spiegherebbero tutti gli svariati disturbi da cui soffro da mesi, compreso il mal di testa e la poca, pochissima concentrazione. La terapia che mi ha dato è da protrarre per due mesi: mobic, flexiban e pineal tens (integratore alimentare). Spero sia la diagnosi definitiva..
ReiHino

Messaggio da ReiHino »

Ciao a tutti, compagni di sventura! Non ci sentiamo da un sacco di tempo, dopo la diagnosi, infatti, avevo iniziato a rasserenarmi, per modo di dire, e nel periodo estivo, picchi esclusi, sono stata meglio. Adesso sono ripiombata nel baratro, le cure non mi fanno più effetto e ho nuovi sintomi che mi stanno portando a rimettere di nuovo tutto in discussione per andare fuori ad ascoltare altri pareri. Voi come state?Come ve la passate? Sapreste per caso consigliarmi un buon centro di fibromialgia? Possibilmente il migliore? Una volta che ci sono, mi metto in gioco completamente! Un mega abbraccio a tutti voi, sempre con poco vigore, causa scricchiolamento! : RedFace : : Chessygrin : : Love :
Rispondi

Torna a “LIBRO DEGLI OSPITI”