Mi serve Dott HOUSE

spazio dedicato alla presentazione dei nostri iscritti, pazienti e genitori e di piccoli pazienti, e diario personale di ognuno di essi
Rispondi
visal

Mi serve Dott HOUSE

Messaggio da visal »

: WallBash :
Buonasera a tutti e ben ritrovati/e
Sono stato moto tempo senza scrivere sul forum , poi avete cambiato forum e quindi mi son dovuto un po abituare alla nuova grafica.
Cmq come dicevo nel mio messaggio iniziale mi serve urgentemente Dott HOUSE
Ho una serie di disturbi che da quasi due anni mi affliggono e peggiorano.
Qualcuno che mi sa si stara' chiedendo ( MA QUANDO CA::: VAI DA UN'ALTRO REUM??????)
Bene vi dico mi sono stancato xche' ormai i sintomi sono talmente cosi' svariati che ci vorrebbe una seduta di 10 ore x descriverli tutti.
Iniziamo col dire che inizialmente avevo dolori diffusi alle gamba e braccia a livello muscolare, poi quelle alle braccai so andati via e so rimasti a farmi compagnia da quasi tre anni quelli alle gambe.
Ho alle gambe un senso di tensione muscolare che a volte e + presente a volte totalmente assente , ma questo accade tutti i giorni e nella stessa gioranata
A questo si sono sommati con il tempo, VERTIGINI credo dipendi dalla cervicale che mi duole esageratamente MAL DI TESTA che penso dipendi sempre dalla cervicale infatti quando ho rigidita' alla nuca ho anche vertigini e mal di testa, poi ancora sento avvolte anzi spesso alle gambe un senso di freddo bruciore punture non so spiegarmi precisamente, abbiamo poi colite la pancia mi si gonfia e sgonfia come un pallone, senso di freddo addominale credo sia causa della colite, sonno con continui risvegli ,a volte sento una pressione alla gola come se qualcuno mi premesse con il dito sotto il pomo di adamo x un'attimo e poi va via, a volte sento freddo e brividi senza motivo, a volte sembra che la lingua al lato sinistro mi punga, insomma come potete capire un bel caso da ricovero.
Di visite ne ho fatte tantissime, 4 reum e 2 neuro, oltre a scintigrafia TAC RMN ecc ecce
Tutti gli esami del sangue sono una favola niente fuori norma , uniche cose sballate sono la TAC con protusione erniaria L5S1, a cui i medici non danno valore poi una scintigrafia ossea dove ho accumulo di radiocomposto a livello scapolo omerale e sincrodiosi, adesso vi posto l'esito dell'esame un attimo:

Scintigrafia Ossea Total Body con 600 MBq di 99m Tc MDP
L'esame sistemico dello scheletro, eseguito in proiezione anteriore e posteriore "total body", evidenzia iperaccumulo del radiocomposto in corrispondenza delle articolazioni scapolo-omerali, dei carpi, di alcuni metameri del rachide e delle sincondrosi sacro-iliache da riferire a patologia osteo-articolare benigna
POi come diagnosi ne ho avute a quantita'
Iniziamo con il dire che un neuro mi ha detto che ho la depressione mascherata , ( mai preso alcun farmaco non ci credo) altro neuro mi ha smistato dal reumatologo
Bene li di diagnosi a piacere
ENTESITE, FIBRO; SPONDILOARTRITE; CFS
Ora secondo voi come posso avere fiducia di questi reum se non hanno capito un tubo : RedFace :
TErapia che ho fatto e' CORTISONICI; PARACETAMOLO; TAUXIB; CELEBREX; VITAMINE; AMITRIPTILINA; SALAZOPIRINA, be tutti questi farmaci non mi hanno fatto un cacchio.
A questo punto non credete che ho ragione a cercare DOTT HOUSE
OPS Visto ormai che siamo ad 1 settimana dal SAnto NATALE auguro a tutti quanti voi un felice NATALE e un augurio di tanta salute e prosperita'
Aly_883

Re: Mi serve Dott HOUSE

Messaggio da Aly_883 »

Beh Visal, mi ritrovo in molte cose che hai scritto......
quindi se trovi il dottor House, fammelo sapere, magari ci faccio un pensierino anche io.
Tanti saluti e Buone Feste anche a te.
: Lol : : Lol :
Maria Teresa

Tiroidite autoimmune, Sindrome di Sjogren, Psoriasi, insufficenza renale media,
artrosi cervicale con osteofitosi marginali a livello dei segmenti tra c3 e c6.
Gastrite, esofagite, ernia iatale, faringite cronica, colon irritabile.
lorichi
Amministratore

Messaggio da lorichi »

CIAO MAURO BEN RITROVATO ANCHE QUI.
TANTISSIMI AUGURI ANCHE A TE!
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/

Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'

Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
bersagliere

Messaggio da bersagliere »

CIAO VISAL,TI VEDO ANCORA IN ALTO MARE....NN ABBATTERTI,INSISTI,TROVERAI UN REUM.IN GRADO DI CURARTI...CAPISCO IL TUO STATO D'ANIMO,TI SONO MOLTO SOLIDALE,MA....KI LA DURA LA VINCE !!! IN BOCCA AL LUPO : Thumbup : E BUON NATALE ANKE A TE...CIAO.... : Chessygrin :
i miei modesti acciakki :14/04/2003 : lombosciatalgia sx da ernia discale lombare l5-s1.operato. 03/2005 : paresi del 7° di dx di tipo periferica,grado 3. epatite cronica da HBV.scoperta 24 anni fa...in cura con antivirali : "viread" dulcis in fundo : poliartrite cronica sieropositiva per fattore reumatoide...problema ke mi accompagna da un "trentennio"aggravatosi pian piano,e cmq diagnosticato il 20/07/2009 in D.H. al 2° policlinico di NA.
in cura con plaquenil 200 mg per 2 cp.al giorno,e tachipirina 1000 all'occorrenza.
visal

Messaggio da visal »

Come si quotano i messaggi su questo forum : Frown :
Cmq non so MAURO
MA ROBERTO
POI e ALY 883 te vedi nei miei prb ma tu che hai la fibro?? : Hurted :
Ultima modifica di visal il 18/12/2009, 21:58, modificato 1 volta in totale.
visal

Messaggio da visal »

Aly_883 ha scritto:Beh Visal, mi ritrovo in molte cose che hai scritto......
quindi se trovi il dottor House, fammelo sapere, magari ci faccio un pensierino anche io.
Ecco trovato come si quota non lo veevo xche' non avevo fatto il login sul forum
Cmq che prb hai tu scusaali 883: RedFace :
giovigio

Messaggio da giovigio »

Ciao Mauro benvenuto nel nuovo forum e tanti auguri : Chessygrin :
Immagine

"Esiste una porta comune dalla quale tutti, senza eccezione, possono entrare e uscire di nuovo: è la speranza. Così preziosa come l'esistenza stessa, la speranza ci salverà. Spetta a noi averne cura con tutti i mezzi che possediamo. Spetta a noi vegliare su di lei. Affinché non si consumi con dubbi e angosce, custodiamola come le pupille dei nostri occhi”
Dedicata a tutti noi

"Se urli tutti ti sentono...se bisbigli ti sente solo chi ti sta vicino, ma se stai in silenzio solo chi ti ama ascolta..." Gandhi

"Muore solo un amore che smette di essere sognato" Pedro Salina
_________________________________________________________________________________________

anno 2003 tiroidite di hashimoto, fattore autoimmune altissimo, cura solo con eutirox 125
anno 2008 Artrite, associata fibromialgia e gonoartrosi seria: cura (vista la mia paura verso i farmaci) con dona bustine, Kolibrì per controllare il dolore;
maggio 2009: salazoripirina En e dona, dopo 3 settimane dall'assunzione seria crisi allergica
09/09/09: MTX 10 mg ogni settimana, folina 5 mg. dopo 24 ore, Kolibri (tramadolo e paracetamolo) per il dolore.
07/12/09: MTX 10 mg ogni 10 gg, folina 5 mg. dopo 24 ore, Kolibri (tramadolo e paracetamolo) per il dolore
18/05/10: sospeso MTX in attesa di iniziare farmaco biologico HUMIRA
06/08/10: Humira penna 40 mg. ogni 14 gg
06/04/11: Humira penna 40 mg. ogni settimana
06/04/11: BRANIGEN 2 compresse da 500mg dopo colazione
02/06/11: Lyrica 25 mg.
04/06/11: Humira penna 40 mg. ogni 14 gg
06/07/11: Lyrica 25 mg. momentaneamente sospeso, in attesa di valutare altra terapia o partecipare a protocollo sperimentale per la fibro
06/07/11: Oromorph per il dolore 12 gocce, dovrei arrivare a 20 gocce
14/07/11: sospeso Oromorph non reggo gli effetti della morfina (meglio!!!!)
15/07/11: Tradonal 50 sr (per il dolore, farmaco a rilascio lento, dovrebbe coprire 12 ore), farmaco che reggo meglio come effetti collaterali rispetto alla morfina
21/09/11: Enbrel 25 mg. 2 volte a settimana, martedì notte e venerdì notte, continuo con Branigen, lansox 30 mg e eutirox 100 mg SOSPESO IL 28/03/2012
11/11/11: Palexia 100 mg 2 volte al giorno (8-20), sostituisce Tradonal 50 mg. SOSPESO IL 28/03/12
28/03/12: Simponi (3 bio) (Golimumab) ogni 28 gg per provare, se non funziona ogni 20 gg, se non funziona entro 4/6 mesi, verrà sostituito con farmaco bio per infusione
28/03/12: Brufen massimo 3 al giorno per 5 giorni consecutivi, ma da regolarsi al bisogno
rosaria1956
Amministratore

Messaggio da rosaria1956 »

Ciao Visal benvenuto nel nuovo forum, vedo che ancora vaghi tra i medici, mi spiace davvero che non si riesca a capire cosa ti affligge, ma non demordere e chi la dura la vince, sai bene che è un percorso che tantissimi hanno dovuto percorrere prima di te e purtroppo altri lo percorreranno.
Buon Natale anche a te spero un pochino più risollevato dai tuoi problemi
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________

La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo

LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine

I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
lorichi
Amministratore

Messaggio da lorichi »

SCUSAMI ROBERTO, HO CONFUSO IL TUO NOME CON QUELLO DI UN ALTRO ISCRITTO..............TROPPI NICK E IO ORMAI C'HO UNA CERTA ETA'!

PER QUOTARE SCEGLI ILMESSAGGIO E IN ALTO TROVI IL BOTTONE "QUOTA" CI CLICCHI SOPRA E SI APRE UNA PAGINA CON GIA' INSERITO IL MESSAGGIO DA QUOTARE RACCHIUSO FRA LE PARENTESI QUADRI. SCRIVI IL TUO MESSAGGIO SOPRA O SOTTO, MAI DENTRO LE PARENTESI QUADRE, E POI DAI INVIO
visal ha scritto:Come si quotano i messaggi su questo forum : Frown :
Cmq non so MAURO
MA ROBERTO
POI e ALY 883 te vedi nei miei prb ma tu che hai la fibro?? : Hurted :
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!

Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'

Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
Aly_883

Messaggio da Aly_883 »

visal ha scritto:
Ecco trovato come si quota non lo veevo xche' non avevo fatto il login sul forum
Ciao Visal....
io ho la diagnosi di Sjogren ed adesso stiamo lavorando per aggiungere l'artrite.
Ma in passato ho avuto anche diagnosi di fibro e cfs, i sintomi che tu dici
vertigini, mal di testa, nausea, dolori, ernie cervicali, colite, problemi allo stomaco ecc.ecc. ci sono ancora.
Quindi che dirti aspetto come te di incontrare il dottor House.

Maria Teresa

Tiroidite autoimmune, Sindrome di Sjogren, Psoriasi, insufficenza renale media,
artrosi cervicale con osteofitosi marginali a livello dei segmenti tra c3 e c6.
Gastrite, esofagite, ernia iatale, faringite cronica, colon irritabile.
visal

Messaggio da visal »

Aly_883 ha scritto:
visal ha scritto:
Ciao Visal....
io ho la diagnosi di Sjogren ed adesso stiamo lavorando per aggiungere l'artrite.
Ma in passato ho avuto anche diagnosi di fibro e cfs, i sintomi che tu dici
vertigini, mal di testa, nausea, dolori, ernie cervicali, colite, problemi allo stomaco ecc.ecc. ci sono ancora.
Quindi che dirti aspetto come te di incontrare il dottor House.

Scusa da come ho capito tu hai sindrome di SJOGREN che poi non ha niente a che vedere con quello che secondo i reum dicono che ho!!!!!!
E' vero che non hanno capito nulla neppure loro tra fibro cfs artrite e entesiti nessuno ci ha azzeccato
Oggi poi mi sento particolarmente giu'
Vertigini che cado a terra punture di spillo su gambe addome braccia dolore sotto la costola destra, muscoli che ballano e tremano con tensioni al polpaccio alla faccia ecc insomma una schifezza di giornata
So andato in farmacia e mi so comprato be total plus integratore di potassio magnesio e vitamine gruppo b
Speriamo che mi aiuti un po in attesa che dott HOUSE si faccia vivo : WallBash :
DANY45

Messaggio da DANY45 »

CIAO VISAL,
MI DISPIACE SENTIRE CHE ANCORA STAI MALE E NON HAI UNA DIAGNOSI ESATTA E, DI CONSEGUENZA UNA TERAPIA CHE POSSA ALLEVIARE I DOLORI.
CAPISCO PERFETTAMENTE COME TI SENTI. PURTROPPO NOI TUTTI SIAMO SULLA STESSA BARCA..... IN TUTTI I SENSI.
IO HO IMPIEGATO 6 ANNI PER ARRIVARE AD UNA DIAGNOSI. ORA STO BENINO MA, COME TUTTI SI VA AD ALTI E BASSI E LA SITUAZIONE CAMBIA DI ORA IN ORA SI PUO' DIRE.
SE TROVI IL DOTT. HOUSE, CHIAMAMI.....CREDO CHE SAREMO IN MOLTI A VOLERCI ANDARE.....
TI INVIO TANTI CORDIALI SALUTI E TI AUGURO UN FELICE NATALE E ANNO NUOVO. CHE POSSA PORTARE A TUTTI MIGLIORAMENTI NELLE NOSTRE PATOLOGIE, ALMENO UN PERIODO SENZA DOLORI DI SORTA.....DA RIPRENDERCI UN PO'...!
A PRESTO.
Daniela
Se hai un cane non sei mai solo

Emily
Immagine

Jerry
Immagine

Immagine
Immagine

I miei acciacchi: Artrite reumatoide, Fibromialgia, Osteoporosi, Rizoartrosi,Tiroidite di Hashimoto, Calcoli renali e ...... speriamo basta.. Ultima diagnosi: coxartrosi bilaterale. sarà l'ultima ? No, non era l'ultima ! ..Il 5 novembre 2010 sono stata operata di un cancro all'intestino......dopo questo vorrei proprio non dover aggiungere altro, mi pare che basta e avanza... - Credevo fosse l'ultimo acciacco invece in giugno 2015 herpes zoster all'occhio sinistro ! in agosto 2015 sono caduta e mi sono lesionata i legamenti di perone e astragalo del piede sx e ancora ne porto le conseguenze avendo sforzato tanto la gamba dx. ,
visal

Messaggio da visal »

IO chiedo solo una cosa a BABBO NATALE dare un nome a quello che soffro
Sarebbe il + bel regalo di NATALE :( :( :(
Sentirsi sempre tutto teso con vertigini colite che va e viene, ansia, cefalea non e' vita questa :(
Silvia

Messaggio da Silvia »

: Hide : TOC TOC???
ROBERTO...ROBEEEEEEERTO??? CIAOOOOOO : RedFace :
VOLEVO DIRTI...... : Blink :
: Oops : Mmmmmm .... NON MI RICORDO PIU'..... : Cry : : WallBash :
... CHE STORDITA SONO????? : Hurted :
.........HO IL NEURONE IN TERAPIA INTENSIVA :O 8) :P :O
........... : book : ASPETTA.... ASPETTA.... MAGARI MI TORNA LA MEMORIA.... HO DETTO MAGARI!!!!!!! : Fuck You : : Cry : : Andry :
AHHHHHHHHH ...SIIIIII...... FORSE RICORDO.......

AUGURONI DI UN SERENO NATALE A TE E A TUTTA LA TUA FAMIGLIAAAAAA : Yahooo : : Bash : 8) :P : Yahooo : : Bash : : Biggrin : : RedFace : : Razz :

SILVIA
" ... Noi siamo E il problema E la soluzione del problema..."
visal

Messaggio da visal »

Ciao Silvia un Sereno Natale anche a te : RedFace :
giovigio

Messaggio da giovigio »

Ciao Roberto..come promesso ti scrivo qualcosa sui miei sintomi...che non necessariamente devono essere uguali ai tuoi, anche se abbiamo la stessa malattia. Io percepisco dolori diffusi su tutto l'apparato muscolo scheletrico, in particolare sulla parte destra del corpo, ho crampi notturni e i muscoli sempre tesi. Ho spesso freddo, ma non ho problemi di pancia, a meno che non mangi porcherie. Tieni presente che la mia fibromialgia è associata all'artrite e forse ogni tanto i dolori si alternano e sovrappongono.
Tu dici spesso che sei depresso...forse lo sei, il dolore continuo può portare ad un calo del tono dell'umore. Ma anche questo si può curare, in chat ti ho parlato di pischiatria e ti sei stupito, non capisco sei anche tu di quelli che pensano che gli psichiatri curano solo le persone con seri problemi mentali? Gli psichiatri sono medici come tutti gli altri e curano anche i dusturbi dell'umore che spesso si accompagnano alle nostre malattie.
Poi sono una persona molto schietta...ogni tanto diventi insistente e non sempre è il momento per parlare solo di noi, sai io capisco che tu stai male, neanche io sto benissimo...e per arrivare a questa diagnosi ho pianto tanto. Non è facile accettare che siamo malati cronici...e nel frattempo nella mia vita sono successe tante cose tristi, ma nonostante tutto voglio continuare a credere e sperare che possa andare meglio. Perchè non decidi di andare da un reumatologo della tua zona? Ma devi andarci convinto e soprattutto dopo devi fare le cure che ti prescrive e poi aspettare tranquillo che i farmaci inizino a funzionare.
Altra cosa...ogni tanto scherzi in maniera pesante...per lo meno a me è sembrato così...ma questo non significa che io non abbia frainteso, se così è ti chiedo scusa, per cui Roby amici come prima...
Io non credo ti serva dott. House, credo ti serva fiducia in te stesso e fiducia nella persona che scegli come medico...senza quella non si va da nessuna parte...
Quando vuoi sono sempre disponibile per degli scambi di opinione...
Baci Giò
Immagine

"Esiste una porta comune dalla quale tutti, senza eccezione, possono entrare e uscire di nuovo: è la speranza. Così preziosa come l'esistenza stessa, la speranza ci salverà. Spetta a noi averne cura con tutti i mezzi che possediamo. Spetta a noi vegliare su di lei. Affinché non si consumi con dubbi e angosce, custodiamola come le pupille dei nostri occhi”
Dedicata a tutti noi

"Se urli tutti ti sentono...se bisbigli ti sente solo chi ti sta vicino, ma se stai in silenzio solo chi ti ama ascolta..." Gandhi

_________________________________________________________________________________________

anno 2003 tiroidite di hashimoto, fattore autoimmune altissimo, cura solo con eutirox 125
anno 2008 Artrite, associata fibromialgia e gonoartrosi seria: cura (vista la mia paura verso i farmaci) con dona bustine, Kolibrì per controllare il dolore;
maggio 2009: salazoripirina En e dona, dopo 3 settimane dall'assunzione seria crisi allergica
09/09/09: MTX 10 mg ogni settimana, folina 5 mg. dopo 24 ore, Kolibri (tramadolo e paracetamolo) per il dolore.
07/12/09: MTX 10 mg ogni 10 gg, folina 5 mg. dopo 24 ore, Kolibri (tramadolo e paracetamolo) per il dolore
06/07/11: Lyrica 25 mg. momentaneamente sospeso, in attesa di valutare altra terapia o partecipare a protocollo sperimentale per la fibro
15/07/11: Tradonal 50 sr (per il dolore, farmaco a rilascio lento, dovrebbe coprire 12 ore), farmaco che reggo meglio come effetti collaterali rispetto alla morfina
21/09/11: Enbrel 25 mg. 2 volte a settimana, martedì notte e venerdì notte, continuo con Branigen, lansox 30 mg e eutirox 100 mg SOSPESO IL 28/03/2012
11/11/11: Palexia 100 mg 2 volte al giorno (8-20), sostituisce Tradonal 50 mg. SOSPESO IL 28/03/12
28/03/12: Simponi (3 bio) (Golimumab) ogni 28 gg per provare, se non funziona ogni 20 gg, se non funziona entro 4/6 mesi, verrà sostituito con farmaco bio per infusione
28/03/12: Brufen massimo 3 al giorno per 5 giorni consecutivi, ma da regolarsi al bisogno
Meggy_34

Messaggio da Meggy_34 »

Ciao Roberto!! Bentrovato anche qui.. Se trovi Dottor House dillo anche a me.. : Nar : avrei un paio di domandine da fargli : Nurse : : Doctor : scherzi a parte.. speriamo che ne cavino un ragno dal buco.. capisco come ti senti.. uffi.. è un supplizio quando non si capisce che hai.. io gli esami che poi si sono rivelati decisivi mi ero rifiutata di farli perchè dopo 10 anni ero convinta che non si sarebbe mai capito che avevo.. e invece.. et voilà!! Spero che presto arrivi questo giorno anche per te : Love : : Love : Ti abbraccio
Meggy

Artrite psoriasica, sindrome da anticorpi antifosfolipidi, emicrania con e senza aura

DISTRUGGI PURE I TUOI SOGNI, MA NON PROVARCI NEMMENO A ROVINARE I MIEI..

Sei un'inguaribile romantica, un po' isterica, però simpatica.. certo unica..

e .. se hai bisogno e non mi trovi cercami in un sogno..

L'universo ci aiuta sempre a lottare per i nostri sogni, per quanto sciocchi possano sembrare. Perchè sono i nostri, e solo noi sappiamo quanto ci costa sognarli. P COELHO
visal

Messaggio da visal »

giovigio ha scritto:Ciao Roberto..come promesso ti scrivo qualcosa sui miei sintomi...che non necessariamente devono essere uguali ai tuoi, anche se abbiamo la stessa malattia. Io percepisco dolori diffusi su tutto l'apparato muscolo scheletrico, in particolare sulla parte destra del corpo, ho crampi notturni e i muscoli sempre tesi. Ho spesso freddo, ma non ho problemi di pancia, a meno che non mangi porcherie. Tieni presente che la mia fibromialgia è associata all'artrite e forse ogni tanto i dolori si alternano e sovrappongono.
Tu dici spesso che sei depresso...forse lo sei, il dolore continuo può portare ad un calo del tono dell'umore. Ma anche questo si può curare, in chat ti ho parlato di pischiatria e ti sei stupito, non capisco sei anche tu di quelli che pensano che gli psichiatri curano solo le persone con seri problemi mentali? Gli psichiatri sono medici come tutti gli altri e curano anche i dusturbi dell'umore che spesso si accompagnano alle nostre malattie.
Poi sono una persona molto schietta...ogni tanto diventi insistente e non sempre è il momento per parlare solo di noi, sai io capisco che tu stai male, neanche io sto benissimo...e per arrivare a questa diagnosi ho pianto tanto. Non è facile accettare che siamo malati cronici...e nel frattempo nella mia vita sono successe tante cose tristi, ma nonostante tutto voglio continuare a credere e sperare che possa andare meglio. Perchè non decidi di andare da un reumatologo della tua zona? Ma devi andarci convinto e soprattutto dopo devi fare le cure che ti prescrive e poi aspettare tranquillo che i farmaci inizino a funzionare.
Altra cosa...ogni tanto scherzi in maniera pesante...per lo meno a me è sembrato così...ma questo non significa che io non abbia frainteso, se così è ti chiedo scusa, per cui Roby amici come prima...
Io non credo ti serva dott. House, credo ti serva fiducia in te stesso e fiducia nella persona che scegli come medico...senza quella non si va da nessuna parte...
Quando vuoi sono sempre disponibile per degli scambi di opinione...
Baci Giò
Ciao amici come prima
Scusa x ieri ma sto nervoso ho i nervi a fiorl di pelle, in + ci si mette lo stress quotidiano , la famiglia il lavoro le rotture de balle i malanni quindi figurati come sto
Leggo pero' che tu hai una tiroidite e quindi gia' questa e' una diagnosi poi altri prb che diciamo fortunatamente o sfortunatamente so visibili da esami e quindi ti aiutano molto, io invece non ho un tubo negli esami e questo rallenta molto la diagnosi in + vedo che usi DONA a bustine o iniezioni
Te lo chiedo xche' ne presi uno scatolo di 20 bustine un pai di mesi fa e ho sara' stato il caso o chi sa che cosa ma sembrava che mi sentissi meglio poi di nuovo giu'
Chi te la consigliato DONA???
A che cosa serve in particolare e' un antinfiammatorio???
giovigio

Messaggio da giovigio »

Ciao Roby...io ho una tiroidite di Hashimoto, l'artrite e la fibromialgia oltre ad una severa gonoartrosi. Ma per arrivare a tutto questo ci sono voluti quasi 2 anni. Il DONA me lo diedero l'anno scorso...solo perchè ero in uno stato emotivo devastante, mentre ero ricoverata mia madre incominciò a stare malissimo, ed infatti è morta dopo circa un mese e mezzo, ed io non ero in grado nè di ascoltare e tanto meno di accettare la diagnosi di artrite e fibromialgia con tutto il resto. Ma comunque me lo diedero soprattutto per la gonoartrosi, e devo dire che fece il suo effetto, ma poi associato alla Salazopirina mi diede problemi di allergia e mi hanno sospeso tutti i farmaci ad eccezione dell'eutirox per la tiroide, methotrexate e folina e Kolibrì per l'artrite, per la fibro non mi hanno dato niente...perchè già prendevo un farmaco per modulare l'umore, che ora non prendo più. Non uso il cortisone e non me lo prescrivono perchè io mi irrigidisco come una tavola e i dolori della fibro, i crampi ecc. diventano intollerabili. Hanno stabilito che il cortisone non va bene per me, forse con un pochino di cortisone avrei già risolto i problemi dell'artrite...non so, non sono medico e ho deciso di fidarmi ed affidarmi totalmente alla mia dottoressa.
Credo che anche tu dovresti scegliere un medico ed affidarti a lui....solo così capirai quanto le cose possono diventare migliori di come sono oggi.
Ciao e tanti auguri Giò
Immagine

Dedicata a tutti noi

Rispondi

Torna a “LIBRO DEGLI OSPITI”