- avete dei tremori la notte? come delle scosse interne, come se tremaste di freddo, come se fosse una crisi epilettica? io tremo tutta dalla testa ai piedi, non so se cè visibile o è solo una cosa interna, una sensazione mia....mi succede quando mi sveglio di notte, come se con il risveglio mi si scatenasse questo fenomeno. e con questo fenomeno spesso si associano dei formicolii visivi, tipo come vedere dei bruscolini (come quando salta la tv e viene lo schermo grigio bruscoloso), oppure dei lampi visivi.
-avete difficoltà a piegare in avanti il collo? io sento, soprattutto se provo da seduta, come se avessi una ruota dentata dentro il collo, per cui il movimento nno è fluido ma bensi a scatti, come se i muscoli non mi supportassero il movimento e faticassero nel sostenere la testa. mi sta succedendo un po' troppo spesso negli ultimi tempi.
-qualcuno ha mai sperimentato un formicolio continuo in una parte del corpo dovuto ad una posizione specifica? io se mi sdraio, dopo 1 solo minuto e ogni benedetta notte, comincio ad avvertire un formicolio sulla parte esterna della coscia dx, sempre nello stesso punto, sempre e solo se mi sdraio a pancia in su con la gamba distesa. se mi metto di lato o piego la gamba il formicolio svanisce, se invece rimango nella posizione aumenta fino a diventare doloroso e urente. e poi è un formicolio strano, non è diffuso, ma concentrato in un breve tratto longitudinale da poco sopra al ginocchio a metà coscia, e sento come se seguisse un percorso ben preciso (forse un nervo) xche è come se una comitiva di formiche andasse su e poi giu, su e poi giu...ma non alla rinfusa, è come se tutte andassero giu e poi tornassero su seguendo lo stesso tragitto.