salve a tutti. siccome la diagnosi è fresca fresca, e per la fibro ho avuto anni per abituarmi, informarmi, documentarmi e leggere, adesso non ho le forze nè il tempo per scoprire cosa fare e come comportarmi con la malattia.
vorrei sapere da chi ne soffre come comportarmi. cioè le cose da fare e quelle da non fare, qualche consiglio, cosa vi fa star meglio, e cosa peggio, ad es caldo, freddo, sole, movimento, dormire a testa in giu, non lo so qualsiasi cosa, qualsiasi trucco abbiate per stare meglio, per superare i momenti di crisi, tutto quello insomma che vi viene in mente, e che riguarda il lato pratico della malattia.....ero informatissima e preparatissima sulle strategie per la fibro, ma adesso vago nel buio + totale.
qualsiasi consiglio è bene accetto! anche in forma schematica tipo fare/non fare.
grazie

spondiloartrite psorisiaca attualmente in cura con humira (+nicozid+ vit b6 per profilassi tbc)
cefalea tensiva attualmente in cura con topamax
fibromialgia secondaria severa attuamente in cura con topamax ( e voltaren nei momenti di crisi)
colite e gastrite
rinite e congiuntivite allergiche
raynaud - livedo reticolare
psoriasi - hlab27 positiva
tiroidite autoimmune
discopatie e perdita lordosi cervicale e dorsale