Vi presento la mia storia

spazio dedicato alla presentazione dei nostri iscritti, pazienti e genitori e di piccoli pazienti, e diario personale di ognuno di essi
Rispondi
Fiocca

Vi presento la mia storia

Messaggio da Fiocca »

Beh inutile girarci attorno da più di sette anni ( adesso ne ho 34) soffro di una severa forma di artrite....reumatoide probabilmente sono celiaca ,e spesso enzimi di pancreas e fegato si alzano e farmaci importanti x il problema di epatiti o pancreatiti iatrogene non posso farne...fibromialgia e tiroidite
Ecco non è il posto giusto forse ( ma ho spulciato il forum e non mi è sembrato di trovare l 'argomento) volevo sapere se qualcuno fa le infiltrazioni ,io sono di Napoli ,e se conoscete qualche medico che le fa tra Napoli o Roma al massimo....
Adesso saranno due anni che prendo medrol fisso...sono diventata un mostro.... : : Cry : e chiedo aiuto anche in questo conoscete un buon diuretico ?
Inutile parlarvi del mio lato interiore....la mia giovane vita eè divisa in due il prima e il dopo " i dolori".....dopo solo un enorme buco nero ,amici persi,occasioni mancate ,lacrime lacrime lacrime...non so cosa significhi dormire più di 4 o 5 ore per notte....non mi guardo più allo specchio L ,artrite mi ha cambiata tantissimo ...le miei bellissime mani deformate...si esce di rado....con la paura che la schiena vada in tilt ed io mi ritrovi al suolo...so per certo che un giorno quando sarò così sconvolta dal dolore o forse quando non avrò più nemmeno un briciolo di speranza deciderò di farla finita...e lo dico con tutta la tranquillità possibile....credo sia un diritto intoccabile per ognuno di noi decidere di mettere fine alla sofferenza..ma adesso ho ancora un pugnetto di sogni.....e ogni giorno lotto x trovare la forza x alzarmi dal letto e tentare di realizzarne qualcuno....per esempio avere un figlio....
Grazie ragazzi aspetto con trepidazione qualche notizia sulle infiltrazioni e sui diuretici
giovi74

Re: Vi presento la mia storia

Messaggio da giovi74 »

ciao fiocca benvenuta io penso che il forum ti possa essere molto di aiuto nell' accettazione della malattia almeno così lo è stato per me
cosa vuol dire forse sono celiaca hai fatto indagini?
di certo ci sarà un farmaco che non sia cortisone che non ti dia problemi epatopancreatici
dove sei seguita?
io ti consiglierei vivamente di affidarti ad un buon centro di reumatologia che ti trovi la cura che ti permetta una vita più o meno normale
non pensare nemmeno a certe cose semplicemente forse finora non hai trovato i medici giusti
le infiltrazioni tamponano i sintomi momentaneamente ma non sono curative
aspetto qualche notizia positiva
giovanna
DANY45

Messaggio da DANY45 »

CIAO FIOCCA
E BENVENUTA NEL FORUM.
MI DISPIACE SENTIRTI COSI' DISPERATA MA CAPISCO PERFETTAMENTE LA SITUAZIONE, SO COSA SIGNIFICA AVERE DOLORI COSTANTI, ANCH'IO
SOFFRO DI ARTRITE REUMATOIDE E FIBROMIALGIA E PROPRIO IN QUESTO PERIODO LA FOBRO SI E' RISVEGLIATA.
PREMESSO CHE NON SONO UN MEDICO, MI SEMBRA CHE CON IL SOLO CORTISONE NON SI VADA DA NESSUNA PARTE. ALLEVI SI IL DOLORE MA
BISGNA TROVARE UNA CURA CHE CERCHI DI FERMARE, O COMUNQUE DI RALLENTARE LA MALATTIA.
CHI TI SEGUE ? UN REUMATOLOGO PRIVATO O SEI IN CURA PRESSO QUALCHE CENTRO REUMATOLOGICO OSPEDALIERO?
CREDO FIOCCA, CHE SIA IMPORTANTE TROVARE IL MIX DI FARMACI ADATTO ALLE TUE ESIGENZE E VEDRAI CHE CON TUTTI I MEDICINALI CHE
CI SONO, SENZ'ALTRO UN BUON MEDICO TROVERA' QUELLO CHE FA PER TE.
PARLI DI INFILTRAZIONI. NON SO DOVE DOVRESTI FARLE. IO OGNI TANTO LE FACCIO ALLE MANI, VADO IN OSPEDALE E ME LE FA LA REUMATOLOGA
CHE MI SEGUE. AL MASSIMO NE HO FATTE 3 E DEVO DIRE CHE QUALCOSA FANNO. PRIMA CHE FACCIANO EFFETTO CI VUOLE QUALCHE GIORNO MA,
NELL'INSIEME, SONO EFFICACI.
SAI FIOCCA, ANCHE IL MORALE E' ALTELENANTE, PER TUTTI NOI MALATI REUMATICI. BISOGNA VIVERE ALLLA GIORNATA. CI SONO GIORNI IN CUI
VA TUTTO "QUASI" BENE ED ALTRI IN CUI IL DOLORE LA FA DA PADRONE.
ANCHE LA FIBRO E' UNA BRUTTA BESTIA, CHE CURE STAI FACENDO PER QUESTA.
IO HO TROVATO GIOVAMENTO SIA PER L'ARTRITE CHE PER LA FIBRO, ANDANDO A NUOTARE ALMENO 2 VOLTE LA SETTIMANA. L'ACQUA RILASSA
E IL MOVIMENTO IN ASSENZA DI GRAVITA' AIUTA TANTO.
CORAGGIO FIOCCA, SE GLI AMICI SONO SPARITI, FORSE NON ERANO PROPRIO COSI' AMICI. NE TROVERAI ALTRI PIU' SENSIBILI E COMPRENSIVI.
UNA BUONA TERAPIA CERCHERA' DI PORTARE LA MALATTIA IN REMISSIONE E, COMUNQUE, SI IMPARA A CONVIVERCI.
QUANDO DICI CHE IN ALCUNI MOMENTI VORRESTI FARLA FINITA, MI SEMBRA DI SENTIRE ME STESSA, MA AVEVO UNA CAGNOLINA CHE NON POTEVO
LASCIARE, COSI' COME I MIEI MICI. DAISY, LA CAGNOLINA MI HA AIUTATO TANTO. DOVEVO NECESSARIAMENTE PORTARLA FUORI ALMENO 3 VOLTE
AL GIORNO E PIANO PIANO MI INGEGNAVO A SCENDERE E A SALIRE LE SCALE, A MUOVERE POCHI PASSI ALLA VOLTA NEL PARCO E QUESTO MI E'
STATO UTILE. LA MIA REUM DICE SEMPRE CHE SE NON SONO FINITA SU UNA SEDIA A ROTELLE LO DEVO AL MIO CANE.
QUI FIOCCA, NON SEI SOLA, TROVERAI SEMPRE QUALCUNO CON CUI PARLARE E TI SENTIRAI COMPRESA PERCHE' ANCHE NOI SAPPIAMO COSA VUOL
DIRE AVERE MALE E TANTO.
NON TI ABBATTERE, IL FORUM E' TAUMATURGICO. PER ME E' STATO FONDAMENTALE PER ACCETTARE LA MALATTIA.
A PRESTO. UN ABBRACCIO. : Love :
Daniela
Se hai un cane non sei mai solo

Emily
Immagine

Jerry
Immagine

Immagine
Immagine

I miei acciacchi: Artrite reumatoide, Fibromialgia, Osteoporosi, Rizoartrosi,Tiroidite di Hashimoto, Calcoli renali e ...... speriamo basta.. Ultima diagnosi: coxartrosi bilaterale. sarà l'ultima ? No, non era l'ultima ! ..Il 5 novembre 2010 sono stata operata di un cancro all'intestino......dopo questo vorrei proprio non dover aggiungere altro, mi pare che basta e avanza... - Credevo fosse l'ultimo acciacco invece in giugno 2015 herpes zoster all'occhio sinistro ! in agosto 2015 sono caduta e mi sono lesionata i legamenti di perone e astragalo del piede sx e ancora ne porto le conseguenze avendo sforzato tanto la gamba dx. ,
LauraD

Messaggio da LauraD »

mmhh ... Buon giorno e benvenuta ...

Momenti bui ne abbiamo avuti tutti, cara nuova amica !!!
Ma devi reagire. Innanzitutto per Te stessa, e poi perchè purtroppo le malattie autoimmuni risentono moltissimo dello stress e dello sconforto (seppur normale e legittimo) che assale ognuno nei momenti più critici.
Ciascuno di noi ha sperimentato sulla propria pelle (e nel mio caso sono titolata a dirlo ;) ) cosa vuol dire la patologia cronica ...
semplicemente ti sfinisce - fisicamente e psichicamente -

ma questo non può e non deve essere motivo di rinuncia, ne devi pensare a conseguenze tragiche che PER FORTUNA nelle nostre patologie non ci sono !!!
si tratta di malattie curabili.
E con un pò di buona volonta si vive, nonostante tutto ...
Anche se fuori piove ... non può sempre piovere. parola di metereopatica ... ;) Un abbraccio sincero, Laura.
Fiocca

Messaggio da Fiocca »

Sono seguita a Firenze dal prof matucci qui a Napoli mi sono trovata malissimo . Ogni volta però è un viaggio lungo ed estenuante...sono celiaca si anche se in forma anomala....cioè se mangio un farinaceo mi gonfio piuttosto che avere la diarrea non vado in bagno per più di una settimana...
Ragazzi è importante per me mi date il nome di qualche reumatologo che faccia le infiltrazioni o a Napoli o Roma o Salerno avellino Caserta .....
Grazie per le risposte si è vero qui ci si sente capiti....
Nemmeno la mia famiglia sa farlo...E quando vede che sono ingrassata mi dicono esci ,iscriviti in palestra alzati da quel letto....gli amici mi consigliano di prendere le scale piuttosto che L ascensore .... Al lavoro tutti credano che voglia fare la vittima è stia sempre col musone.....mi dite cosa mi è rimasto di bello?....
Senza ipocrisia e frasi fatte o magari prese dal calendario di madre Teresa.... Ditemi che motivo ho di stare qui e vivere una vita più assurda di questa?
Ero bella giovane intelligente con una carriera agli esordi fantastica.....
Ora sono un mostro imbruttito dentro e fuori dalla più orribile delle malattie( meglio un tumore che ti uccide o ti fa sopravvivere) la nostra è una condizione di condanna al dolore a vita... No !!!!!! A 27 anni non si può nooooooooo : Cry :
Senza più ambizioni la malattia non mi permette di lavorare.....o almeno non come vorrei
Ho rotto il mio rapporto personale....
E non so se riuscirò ad avere figli .. Il mio più grande sogno
Vivo giorno per giorno.....spendo tutti i soldi che ho.....ho speso tutti i miei risparmi ....e compro un pizzico di felicità momentanea...( se ricordo con ero prima della malattia....una formichina parsimoniosa ) ora vivo come se dovessi morire domani i soldi non hanno alcun valore ho perfino speso i soldini che mi avevano regalato alla mia comunione....
Paperarosa

Messaggio da Paperarosa »

Ciao Fiocca benvenuta.....
No, così non va!
Cambia reumatologo, cambia centro di cura....
Come fai a dire che la tua artrite è reumatoide probabilmente? O è reumatoide o è qualcos'altro. Matucci, che credo sia uno dei migliori per la sclerodermia, non l'ho mai incontrato, ma sono stata seguita per circa 3 anni dalla sua equipe... Eppoi ho cambiato, perché non erano riusciti a diagnosticarmi la mia artrite sieronegativa. E non erano riusciti nemmeno altri prima di loro, ma io stavo sempre peggio e non potevo andare avanti così.
Come ti hanno detto il cortisone non cura. Può essere un supporto ma occorre una terapia di fondo.
Convivere con il dolore fisico è faticoso (sia fisicamente, sia psicologicamente) ma in queste malattie si può vivere discretamente, e anche bene. Bisogna però trovare una terapia di fondo efficace. E forse hai perso anche troppo tempo. Cambia medico, cambia centro di riferimento.... e provane diversi se necessario, finché non trovi qualcuno che prova a curarti sul serio.
Lascia perdere i finti amici che sono spariti (gli amici veri non spariscono). Adesso devi pensare a stare meglio, tutto il resto verrà di conseguenza.
Cerca subito un altro reumatologo...
In bocca al lupo!
Raynaud; dolori articolari (credo non manchi all'appello più nessuna articolazione!); riduzione DLCO con deficit di tipo ostruttivo di grado lieve; iperomocisteinemia; occhio secco; colon irritabile; artrosi (cervicale e ginocchio sx); insufficienza venosa superficiale gamba sinistra; bulging discali cervicali; Rosacea; disidrosi palmare e plantare; tiroide disomogenea con noduli; psoriasi ungueale ai piedi; lieve disfagia .... e tanta, tanta, tanta stanchezza!!! Utero fibromatoso.
2014 asma
dicembre 2014 diagnosi di artrite sieronegativa
Terapie: Salazopyrin EN, Didrogyl, Klaira, sostituti lacrimali (Systane Ultra e BlugelA), Gastroloc 20 mg + al bisogno Gaviscon Advance, Tachidol, Ibuprofene
lorichi
Amministratore

Messaggio da lorichi »

CIAO FIOCCA, BENVENUTA NEL NOSTRO FORUM
PERDONAMI PER LA FRANCHEZZA MA IL TUO NON E' PROPRIO IL MODO GIUSTO PER AFFRONTARE LA MALATTIA. SE HAI UNA DIAGNOSI CONFERMATA DI ARTRITE REUMATOIDE CI SONO MOLTE POSSIBILITA' DI CURARSI ....POSSIBILITA' CHE CERTAMENTE IL PROF. MATUCCI SAPRA' CONSIGLIARTI. CORTISONE ED INFILTRAZIONE SONO SOLTANTO PALLIATIVI, CURANO I SINTOMI (IL CORTISONE) MA NON LA MALATTIA. LE INFILTRAZIONI POSSO AIUTARE AL MOMENTO MA LASCIANO IL TEMPO CHE TROVANO.
L'ARTRITE REUMATOIDE, MA ANCHE QUELLE SIERONEGATIVE CHE AFFLIGGONO MOLTI DI NOI E CHE SPESSO VIAGGIANO A BRACCETTO CON ALTRI DISTURBI (QUELLI INTESTINALI SONO UN CLASSICO), SONO MALATTIE CRONICHE ED IN QUANTO TALI VANNO AFFRONTATE PER GARANTIRTI LA MIGLIORE QUALITA' DI VITA POSSIBILE.
SEI GIOVANISSIMA ED HAI L'OBBLIGO ASSOLUTO DI CURARTI IN MANIERA ADEGUATA. SE FAI UN GIRO NEL FORUM LEGGERAI TANTI STORIE DI PERSONE MALATE DA MOLTI ANNI CHE VANNO AVANTI CURANDOSI, LAVORANDO E METTENDO SU FAMIGLIA. NON E' FACILE E TUTTI I GIORNI NON SONO UGUALI MA, CREDIMI, HAI TUTTA LA VITA DAVANTI E TANTE COSE DA FARE.
A NAPOLI CI SONO OTTIMI MEDICI MA SE NON TI SEI TROVATA BENE HAI FATTO LA COSA GIUSTA CONTINUANDO A CERCARE ANCHE FUORI MA NON CERCARE CHE TI RISOLVE IL PROBLEMA DEL GIORNO, CERCA CHI TI SIA PRONTO A CURARTI SERIAMENTE. DOVRAI AVERE PAZIENZE PERCHE' LE CURE SONO, QUASI PER TUTTI, PERSONALIZZATE E DOVRAI PROVARE E PROVARE VISTO ANCHE I TUOI PROBLEMI COLLATERALI MA NON TI ARRENDERE E SOPRATTUTTO NON PENSARE MAI, NEANCHE PER UN MOMENTO CHE LA TUA VITA SIA FINITA.
SONO LOREDANA, UNA DI QUELLE CHE HA LAVORATO E MESSO SU FAMIGLIA, MALATA DA 40 ANNI......................
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/

Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'

Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
LauraD

Messaggio da LauraD »

...Ho cominciato a lavorare, d'estate, a 14 anni. Ho completato, per quel che si poteva in famiglia, i miei studi artistici, lavoravo 12 ore al giorno e ho cresciuto mia figlia, che ora ha 23 anni, da sola ... famiglia monoparentale.
Ancora mi devo fermare ... e non mi fermerà certo questa artrite.
Prima di me, questo era quanto ho visto fare a mio padre, e prima di lui a sua madre. Entrambi spondilitici.
A 27 anni hai diritto di essere arrabbiata per quanto ti succede, ma trova la forza e l'umiltà di rivalutare il tuo atteggiamento, cara nuova amica, nell'interesse della tua salute complessiva !!! insomma, ognuno di noi è tenuto a fare un proprio bilancio globale ... e nel piatto del segno più, bisogna avere la forza di metterci tutto quello che si può.
Fregatene degli ipocriti.
le persone che ti amano non si curano della forma, ma della sostanza. L.
Fiocca

Messaggio da Fiocca »

Grazie a tutti...... Per trovare del tempo per me....
È' terapeutico tutto ciò' ....
LauraD

Messaggio da LauraD »

:-)...
Quando mia figlia mi da queste soddisfazioni le dico ... Brava, cocca ...
A Te dirò: Brava, Fiocca ... !!!!! ;-) ;-)
Ah ma allora sei in gamba, ammettilo .... :-)
Un forte abbraccio, e ancora benvenuta, cara Fiocca.
Laura
flos

Messaggio da flos »

Anche io sono seguita dal centro di Matucci,chiaramente non da lui,ma dalla sua equipe..sono bravi,preparati,umani,si prendono il tempo che ci vuole per le visite di controllo,sono sempre ingolfati per questo.
Dobbiamo però essere anche noi a chiedere,parlare di ogni problema nuovo o vecchio che si ripropone...
La depressione è una compagna che a volte compare accanto ai malati cronici come noi,dobbiamo parlarne e aprirci,perchè solo così riusciremo a superare ogni singola crisi.Il solo fatto che hai scritto qui è già di per sè terapeutico....non mollare!!!Noi siamo in ascolto e in perenne sostegno,perchè viviamo ogni singolo giorno proprio come te!!!Forzaaa!!! : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :
diagnosi di spondiloartropatia psoriasica nel 2008
borsite ileopsoas dx e sn. entesiti varie,
ernia discale in l2 nel 2010.
terapia: reumaflex 10mg a sett.
folina,airtal 100,medrol 8mg,contramal.
da gennaio 2013 sospsesi tutti i farmaci.
solo medro 8mg per 5gg poi 4mg a oltranza.
tendiniti e versamenti alle spalle.
cervicobrachialgia.
in attesa di nuovo reum.
In cura presso centro reumatologia Monnatessa
In cura dal luglio 2013 con Humira
Lansoprazolo 15mg
Urbason2mg
Sirdalud 1cp.la sera
Diagnosi di cefalea cronica con vertigine emicranica....
In cura dal 4 Marzo con Simponi una iniezione ogni 28gg.
Brufen 600mg,Medrol 16mg.a scalare fino a 4mg,Gastroloc,
Di Base 25.0000u.xanax per dormire....
Dimenticavo il mio carissimo Contramal senza il quale non si
và da nessuna parte...
Confermata diagnosi di spondiloartropatia psoriasica per
Sacroileite bilaterale,tendinite del sovraspinoso sin.e dx.con empeachement sn,
Tendiniti a entrambe le caviglie,leggera psoriasi ungueale alle mani.
Valentina

Messaggio da Valentina »

Ciao fiocca mi associo alle parole che ti hanno scritto le altre amiche.Noto con tristezza che siamo tutte donne.. Ti abbraccio.
Ultima modifica di Valentina il 25/04/2015, 15:17, modificato 2 volte in totale.
Tiffany

Messaggio da Tiffany »

Ciao Fiocca, io sono Tiffany e abito a Napoli. Sono seguita dallo staff del prof. Valentini (il mio/nostro Angelo perchè anche mio figlio ha una forma di artrite). Ti capisco, spesso ci domandiamo "perchè a me". Sicuramente ammalarsi non è una benedizione ma riusciamo ad assaporare le banalitá molto meglio di chi queste riflessioni non le fa. La famiglia, gli amici, non possono capire e a loro concedo il beneficio della buona fede. Anche io ero bella, magra e attraente. Ma sai una cosa? Chi se ne frega! Chi mi ama mi segua!
Di dove sei?
Immagine

"Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini" (Chaumont)

1979 Esordio emicrania, ora cronicizzata.
2006 Esofagite erosiva, incontinenza cardiale, gastroduodenopatia iperemica, litiasi renale bilaterale.
2010 Connettivite Indifferenziata (fenomeno di Raynaud), gonartrosi dx, spondilosi lombare, deficit DLCO, deficit vitamina D3.
25/07/2011 Spondiloartrite
13/9/2011- Rachialgia dorso-lombare; Coxalgia dx; Neuropatia bilaterale in soggetto con Artrite polidistrettuale; Osteoporosi alto livello
4/10/2011 Situazione osteoporosi severa.
6/10/2011 Crollo vertebrale con frattura D4 e D7
13/07/2012 Nuovo cedimento vertebrale
13/08/2012 Ernia dorsale tra D7 e D8
24/9/2012 Si scopre la malformazione Arnold Chiari
7/11/2012 Deficit VI nervo cranico (bilaterale)
30/7/2013 Scosse di nistagmo orizzontali
ottobre 2015 lesione meniscale bilaterale, rotulea fuori asse, ginocchio dx con cisti meniscale ginocchio sx con cisti baker
giugno 2015 si aggiunge fibromialgia
... Riusciranno i nostri eroi a metterci il punto?!? No!
sett 2016 psoriasi
Sett 2016 frattura spontanea quarto raggio piede ma viene diagnosticata solo a fine dicembre

... E dal 2013 Pier, mio figlio, mi tiene compagnia con un'artrite reattiva

La malattia è parte di me, ma non ha potere su me!
Rispondi

Torna a “LIBRO DEGLI OSPITI”