Cercherò di riassumere la mia storia dicendovi che sono stata diversi anni alla ricerca del nome della mia malattia, passando da un medico all'altro, da un ricovero all'altro e con un "ASPECIFICO" perenne!
Tralascio volutamente il dettagliato percorso diagnostico in quanto chi volesse saperne di più può andare a leggere direttamente dall'archivio "Libro degli ospiti", mentre preferisco soffermarmi su quanto mi abbia dato la malattia in termini di apertura verso il mondo...verso la vita stessa!
Mi ha dato per cominciare la possibilità di conoscere tanta gente che come me soffre, prendendo da esse tanto conforto e consolazione e donandoglielo a mia volta.
E queste persone siete voi!

Poi mi ha anche offerto la possibilità di vivermi la vita a pieno, pensando che ogni giorno è un buon nuovo giorno e che seppur malata, dolente e stanca, sono in grado di non perdere niente che possa aprire il mio cuore e la mia coscienza....perchè ciò che non potrà mai togliermi la malattia è "me stessa", e insieme...potremo percorrere questo cammino di vita senza rimpianti e senza amarezza.
Non sono felice di essere malata....ma sono una malata felice!
Il resto lo affronterò strada facendo...fra alti e bassi, fra successi e sconfitte....ma l'importante è che io sia viva, l'importante è che continui ad essere quella che sono, l'importante è che io continui ad essere la donna, la mamma,la moglie, l'amica, la sorella e la figlia che sono sempre stata, l'importante e che io non mi fermi nella lotta contro ogni tipo di violenza, continuando a scrivere sui miei blog e continuando a sostenere tutti coloro che si mettono in campo contro questi mali.
L'importante è che la malattia non vinca mai su di me, e che mi migliori anzicchè peggiorarmi!
Ecco fra tutte queste cose stavo dimenticando di dire da quale patologia sono affetta:
-Connettivite indifferenziata
-Fibromialgia secondaria
-Sindrome di Raynauld
-Infiammazione cronica dell'intestino
-Discopatia multipla
Sintomi: Ci levo mano al momento.... :lol:
-Ho una lesione encefalica che è ancora in fase di accertamento in quanto fra una sospetta malattia demielinizzante ed un Bisogna interpretarla...sono ancora alle prese di un buon Neurologo!
-Ho una diffusa parestesia e una idronefrosi al rene...anche questo da accertare meglio!
-Ho altri disturbi di varia natura, urinari, parziale secchezza oculare ecc..
Al momento ho finito!
Un abbraccio a tutti!