Siete così care/i!
Ho anch'io il dubbio che non sia molto competente in materia (tra l'altro, nelle mie documentazioni, ho letto che uno dei motivi per cui non si diagnosticano facilmente e velocemente queste malattie dipende proprio dall'incompetenza di molti medici di base, che ti curano i sintomi senza chiedersi di cosa siano sintomo....): non riusciva quasi a leggere "spondilartrite sieronegativa" nella cartella della reum. Gliel'ho dovuto leggere io. E dopo un po', quando le ho chiesto se dalle analisi che m'aveva prescritto la reumatologa poteva risultare che in realtà s'era sbagliata, lei commentava e ha detto "com'è che l'ha chiamata? Spondilo-qualcosa..."
La cosa divertente è che dopo tutto un discorso, del tipo: "Donate', sai che c'è? Io non è che vedo il bicchiere mezzo pieno, io lo vedo proprio pieno...è un istinto il mio e non sbaglio mai, credimi". Penso: chi delle due, fra me e lei, ha un problema??? Critica la reumatologa che voleva darmi Salazopyrin e mi dice: "Male che vada, sei allergica al cortisone? Si potrebbe fare un ciclo di cortisone".....vabbè, ho preferito tagliare corto e svignarmela, pur zoppicante
E' sempre strano quando s'insinua il dubbio che qualcuno su cui conti, come il tuo medico, possa avere delle pecche professionali.
Finisci anche per pensare che forse sei tu una lamentona, che hai una soglia molto bassa di sopportazione del dolore, ma, non so voi, ma io non capisco perchè dovrei sforzarmi di sopportare qualcosa che non mi fa solo dire "ahi!", ma che non mi fa camminare, non mi permette d'aprire una bottiglia o di lavarmi i denti con la mano con cui ho imparato a farlo, mi causa, a volte, dei dolori lombari (per fortuna mancano da un po'!) così forti che devo sdraiarmi a terra..
Bah! Basta così! E' sabato, sono sotto Arcoxia e sto degnamente!
Posso togliermi qualche dubbio di natura pratica? Io fumo da un anno...si può esser così scemi da iniziare a fumare a 31 anni???

Ma poco...max 5/6 al dì...Quando inizierò col Methotrexate sarò costretta a smettere? So anch'io che sarebbe cosa buona e giusta (tanto più che a volte ho il dubbio che più fumo, più sento dolore), ma se già devo scordarmi l'alcool, qualche vizio potrò tenermelo? Porca vacca, sono single, ho 32 anni e gli armadi pieni di acquisti compulsivi, diciamo che le sigarette aiutano a contenermi
E, una cosa più seria, ho letto che non potrò più prender il sole massivamente (non che prima lo facessi...sono molto chiara e non una fanatica dell'abbronzatura biscottata, una di quelle che al mare se la gode anche a leggere sotto l'ombrellone); magari dovrei fasciarmi le parti infiammate per non esporle?
Basta, v'ho stressato abbastanza....di nuovo, passate un gran bel fine settimana, a presto!